La società
La tecnologia al servizio della competenza, per gestire la complessità del mercato assicurativo
La tecnologia al servizio della competenza, per gestire la complessità del mercato assicurativo
POSIZIONAMENTO
La nascita di Acclàims, oltre 10 anni fa, segna un importante cambio di passo nel campo della gestione dei sinistri attivi e delle rivalse. Rispetto al modello tradizionale – in base al quale, piccole realtà consulenziali o studi legali conducono su scala ridotta l’attività di recupero – Acclàims ha introdotto una forte componente tecnologica e digitale, quale elemento abilitante una nuova modalità di gestire i processi. Ne consegue la capacità di elaborare iter complessi in maniera rapida, trasparente ed efficiente, dal punto di vista dei costi e della qualità del risultato.
Nel suo percorso di crescita e consolidamento, Acclàims ha introdotto nel novero della propria offerta servizi complementari rispetto all’attività di gestione delle rivalse. Tra gli altri, il recupero documentale, l’audit e i servizi amministrativi di back office. Partner di compagnie assicurative e flotte aziendali, Acclàims propone l’apporto strategico di una realtà che affonda le radici nell’esperienza di un Gruppo – MSA Mizar – che ha fatto della conoscenza specialistica del mercato assicurativo e dell’orientamento all’innovazione le cifre distintive della propria identità.
I NOSTRI NUMERI
2011
L’azienda nasce come realtà indipendente per offrire soluzioni ad hoc in campo assicurativo.
35
Un team di professionisti esperti in ogni ambito della gestione e della consulenza assicurativa.
3
Le sedi di Trento, Fermo e Roma tengono le fila di un network di professionisti esteso a tutto il territorio nazionale.
€4M
Un fatturato in costante crescita dimostra l’efficacia della nostra formula, fatta di alta consulenza e di innovazione tecnologica.
15K
Il volume di sinistri da noi gestiti ogni anno. Un numero che continua a crescere in maniera organica.
20+
I clienti nazionali e stranieri che si affidano a noi per i servizi amministrativi di Back Office, gestione sinistri, servizi di Insurance Audit e consulenza legale.
2011
L’azienda nasce come realtà indipendente per offrire soluzioni ad hoc in campo assicurativo.
35
Un team di professionisti esperti in ogni ambito della gestione e della consulenza assicurativa.
3
Le sedi di Trento, Fermo e Roma tengono le fila di un network di professionisti esteso a tutto il territorio nazionale.
€4M
Un fatturato in costante crescita dimostra l’efficacia della nostra formula, fatta di alta consulenza e di innovazione tecnologica.
15K
Il volume di sinistri da noi gestiti ogni anno. Un numero che continua a crescere in maniera organica.
20+
I clienti nazionali e stranieri che si affidano a noi per i servizi amministrativi di Back Office, gestione sinistri, servizi di Insurance Audit e consulenza legale.
LA SQUADRA
Un team di dirigenti
e professionisti
al tuo servizio
Giovanni Campus
Presidente del Consiglio di Amministrazione
Ha fondato l’azienda nel 2011. In seguito all’ingresso nel capitale sociale di Columna Capital nel maggio 2022, ha lasciato la carica di Amministratore per ricoprire la carica di Amministratore Delegato della capogruppo MSA Mizar.
Precedentemente, ha ricoperto dal 2006 il ruolo di Direttore Generale di MSA – Multi Serass e precedentemente ha maturato una lunga esperienza in Accenture come Senior Manager dell’area Strategy nel mercato dei Financial Services e come Responsabile dell’area Sinistri per la parte Business/High Value Consulting in termini di sviluppo di business e di costruzione delle competenze interne.
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Alessandro Sebastiani
Amministratore Delegato
Dal 2011 in MSA - Multi Serass, come direttore dei progetti speciali e delle relazioni internazionali, dal 2022 riveste il ruolo di Amministratore Delegato in Acclàims e di Direttore sviluppo business esteri, contenzioso, audit e reclami per il Gruppo.
Ha ricoperto ruoli importanti in gruppi internazionali specializzati in sinistri esteri, arricchendo la sua esperienza nel settore assicurativo e diventando un punto di riferimento per gli assicuratori nazionali e internazionali.
È Consigliere Delegato in Legalade. Siede nel Consiglio di amministrazione dell’Istituto per il diritto del traffico europeo, fondato nel 1999, con sede legale nella metropoli europea di Lussemburgo. È al servizio della ricerca, della politica, dell’economia e della tutela dei consumatori in tutti i settori del diritto del traffico europeo e internazionale.
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Yasmine Laachir
Coordinatore in Staff all’Amministratore Delegato
Laurea in Giurisprudenza presso l’Università Degli Studi Di Trento con specializzazione in diritto transnazionale ed europeo con focus sul diritto penale nel 2010.
Abilitata all’esercizio della professione forense dal 2012, si avvicina al diritto assicurativo collaborando con diverse Compagnie Assicurative.
Riveste il ruolo di Amministratore Delegato di Legalade, società tra avvocati specializzata in diritto assicurativo. Ha fornito ed offre la propria assistenza a compagnie assicurative straniere ed italiane, sia nell’ambito stragiudiziale sia quale fiduciaria nell’ambito giudiziale e del contenzioso, acquisendo un’importante esperienza nell’ambito della interpretazione ed applicazione dei Contratti, soprattutto nel settore assicurativo, e nell’ambito della responsabilità civile collegata alla malpractice medica, ai sinistri stradali nazionali e transazionali, all’attività di antifrode assicurativa, dedicandosi altresì ad attività di Audit.
Suoi settori di competenza sono inoltre contrattualistica commerciale ed il contenzioso.
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PORTFOLIO CLIENTI
RIVALSE
Documentazione, investigazione, quantificazione del danno, negoziazione e reportistica.
PORTFOLIO CLIENTI
SERVIZI AMMINISTRATIVI
Dall’apertura del sinistro ai servizi di back-office, una soluzione univoca all’admin legale assicurativo.
PORTFOLIO CLIENTI
AUDIT
Risposte personalizzate in ambito delle audit sulla base di esigenze, obiettivi e bisogni del cliente.
PORTFOLIO CLIENTI
GESTIONE CONTENZIOSO
Uno studio legale specializzato nel contenzioso assicurativo e con copertura nazionale.
2341 /4
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PORTFOLIO CLIENTI
RIVALSE
Documentazione, investigazione, quantificazione del danno, negoziazione e reportistica.
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SERVIZI AMMINISTRATIVI
Dall’apertura del sinistro ai servizi di back-office, una soluzione univoca all’admin legale assicurativo.
PORTFOLIO CLIENTI
AUDIT
Risposte personalizzate in ambito delle audit sulla base di esigenze, obiettivi e bisogni del cliente.
PORTFOLIO CLIENTI
GESTIONE CONTENZIOSO
Uno studio legale specializzato nel contenzioso assicurativo e con copertura nazionale.